HERPETHON 2019: SCADENZA INVIO PROPOSTE DI PARTECIPAZIONE POSTICIPATA AL 31 MARZO!

 HerpeThon – Herpetological Marathon 2019 

PRIMA CIRCOLARE 

Come deciso durante la 33° Assemblea Nazionale dei soci (Rende – CS – 2 ottobre 2018) la S.H.I. Sezione Abruzzo e Molise “Antonio Bellini” organizza l’edizione 2019 di HerpeThon – Herpetological Marathon

Tema generale di HerpeThon 2019 sarà “OPHIDIA”. Non sono tuttavia posti limiti di argomento alle iniziative proposte. 

Può partecipare alla maratona erpetologica chiunque organizzi nel territorio italiano un evento (conferenza, esposizione, dibattito, visite guidate, ecc.) su tematiche erpetologiche che rispetti lo Statuto e la deontologia della Societas Herpetologica Italica

Gli eventi di HerpeThon 2019 dovranno svolgersi in una data compresa tra il 15 aprile e il 15 ottobre 2019. 

Per aderire occorre inviare una proposta di partecipazione che deve comprendere titolo dell’evento, data e luogo e ogni altra informazione utile (es: nomi e qualifiche relatori, organizzazione a cura di…, eventuali collaborazioni e/o altre strutture coinvolte, ecc.), oltre a una breve descrizione (massimo 30 righe, font Times New Roman, corpo 12) possibilmente corredate con una o più immagini (es: foto del relatore/i, immagine del sito o della specie interessata dall’evento, ecc.). La proposta, redatta così come sopra indicato, va inviata esclusivamente attraverso posta elettronica al seguente indirizzo: postmaster@shiabruzzomolise.it , tra il 1 gennaio e il 31 marzo 2019. Le proposte pervenute prima e dopo le date indicate non potranno essere prese in considerazione. 

Gli eventi ammessi a HerpeThon – Herpetological Marathon 2019 saranno raccolti in una pubblicazione in formato elettronico diffusa entro il 15 aprile attraverso i canali a disposizione della Societas Herpetologica Italica e degli organizzatori. 

A conclusione della HerpeThon – Herpetological Marathon 2019 sarà organizzato a Chieti un workshop conclusivo a tema Ophidia, con modalità che saranno indicate nelle successive circolari. 

La S.H.I. Sezione Abruzzo e Molise sarà coadiuvata nell’organizzazione di HerpeThon -Herpetological Marathon 2019, in particolare per quanto riguarda il workshop conclusivo, dal Museo universitario dell’ateneo “Gabriele d’Annunzio” di Chieti-Pescara, dal Gruppo Erpetologico Abruzzese e Molisano (GErpAM) e dal WWF Chieti-Pescara.